La storia della Gustoteca Mediterranea La Pignatta

Ristorante pizzeria Locorotondo

L’attività della Gustoteca Mediterranea La Pignatta a Locorotondo nasce dalla passione e dall’amore per la tradizione culinaria pugliese. Ubicato nel cuore di uno dei borghi più belli d’Italia, il ristorante pizzeria è un punto di riferimento della realtà urbana e dell’incantevole Valle d’Itria, grazie alla genuinità e all’elevata qualità degli ingredienti adoperati e all’ampia scelta di piatti tipici proposti, che abbracciano il più possibile la grande varietà di prodotti offerta dal territorio. Tutto è a opera di Lorenzo Zizzi, chef e proprietario del locale, con alle spalle una lunga esperienza nell’ambito della ristorazione, maturata sia in Italia, sia all’estero, e coadiuvato dal supporto professionale di uno staff di lavoro composto da validi e qualificati collaboratori.

La mission che la Gustoteca Mediterranea La Pignatta Locorotondo persegue da sempre, riflette perfettamente i valori di semplicità e di rispetto per quanto è proprio della tradizione gastronomica regionale, caratterizzata dall’impiego di ingredienti poveri che vengono sapientemente amalgamati e danno vita a gustose proposte, in un mix di sapori, colori e combinazioni che ben si adattano a ogni palato. Le squisite pizze dall’impasto leggero e soffice, cotte rigorosamente a legna, la pasta e i dolci fatti a mano, le carni e il pesce sempre freschissimo, la carta dei vini proposta, tutto concorre a rendere il ristorante pizzeria pugliese l’interprete perfetto della cucina mediterranea e della gastronomia tipica della Valle d’Itria.

La Gustoteca Mediterranea La Pignatta Locorotondo si distingue per l’estrema cura con cui vengono realizzate le ricette della cucina tipica locale, nel pieno rispetto degli antichi metodi di preparazione propri della gastronomia tradizionale. Il ristorante pizzeria accoglie la propria clientela all’interno di ambienti caldi e dall’atmosfera familiare e accogliente e include anche uno spazio esterno fruibile nei mesi estivi e. Il locale è completamente privo di barriere architettoniche, facilitando l’accesso anche alle persone con difficoltà di deambulazione.

Per prenotare un tavolo o per richiedere qualsiasi tipo di informazione si prega di contattare la Gustoteca Mediterranea La Pignatta a Locorotondo ai recapiti indicati nella sezione Contatti all’interno di questo sito web. Lo staff sarò lieto di rispondere a qualsiasi richiesta.